LA NOSTRA PRODUZIONE E’ SOSTENIBILE
Minimizziamo il nostro consumo di acqua
Ecco la nostra fabbrica “dry” a Burgos. Perché diciamo che è “dry”? Perché seguendo i principi della economia circolare, ha un circuito chiuso di acqua riciclata. Significa che nel processo di produzione usiamo solo acqua fresca come materia prima e per il consumo umano.
Come facciamo?
Tutti i rifiuti sono riutilizzati grazie ad innovativi processi di riciclaggio con nano-filtri e osmosi inversa.
Packaging sostenibili
Uno dei maggiori problemi che deve affrontare il nostro mondo oggi è l’inquinamento da plastica. Per questo, usiamo un processo chiamato “alleggerimento” che ci aiuta a ridurre la quantità di plastica necessaria nelle nostre confezioni.
Come facciamo?
Non vogliamo solo ridurre la produzione di nuova plastica, ma ridurre anche la plastica esistente sul nostro pianeta. Per questo, in Biolage usiamo contenitori di plastica riciclati e riciclabili al 100%, aiutando a combattere la crisi globale della plastica che stiamo affrontando.
Meno emissioni di CO2
In Biolage abbiamo ridotto le emissioni di CO2 nella nostra fabbrica dal 2015 e nel nostro quartier generale dal 2017, che significa una riduzione del 30% rispetto all’anno precedente.
Come facciamo?
Prendiamo la nostra energia da fonti rinnovabili ed ecosostenibili. La fabbrica ha un impianto di trigenerazione a biomassa che fornisce elettricità, acqua calda e vapore. Funziona con il legno che risulta dalla pulizia delle foreste circostanti.
No allo spreco
Viviamo in un mondo dove lo spreco è molto comune. Vogliamo supportare il movimento di riduzione degli sprechi, dando noi l’esempio.
Come facciamo?
Ecco un esempio: la buccia della quinoa dalla Bolivia che usiamo nelle nostre formule. La buccia protegge il chicco di quinoa e viene rimossa prima di consumarla. Se non la usassimo sarebbe sprecata. Per questo, includendola nelle nostre formule, aiutiamo sia i contadini Boliviani che l’ambiente.